PER TE CHE PENSI DI ESSERE FURBO E INVECE... [1° parte]

Aggiornato il: 24 gen 2019

... allunghi inesorabilmente i tempi di vendita del tuo appartamento



I pensieri comuni tra i proprietari di casa che si accingono a mettere in vendita la propria casa, sono principalmente due:


  1. Vendo privatamente per risparmiare il costo (alto) delle agenzie immobiliari

  2. Vendo con due o più agenzie immobiliari contemporaneamente per non precludermi nessuna possibilità e vendere più in fretta!


Cosa te lo dico a fare, entrambe sono delle convinzioni quantomeno bizzarre, se non sbagliate. 




Analizziamole insieme...



1) VENDERE PRIVATAMENTE senza l’ausilio di in agenzia immobiliare


Una delle tipiche frasi del "classico" cliente alla prima esperienza di vendita immobiliare che si improvvisa venditore è: "Provo a fare da solo così risparmio io e risparmia chi compra!"...


Voglio essere sincero, probabilmente non facessi questo mestiere da anni, farei anche io in maniera ingenua lo stesso discorso ma sicuramente con scarsi risultati, perderei il mio tempo senza concludere nulla di buono e soprattutto senza conoscere i rischi in cui potrei incappare.   


Poi improvvisamente arriverebbe un vero Agente Immobiliare, il primo dopo tanti "semplici venditori" e mi farebbe riflettere con degli esempi piuttosto semplici a paragone:

  •  "Se devi affrontare una causa legale, provi a farti giustizia da solo così ti risparmi i soldi della parcella o ti rivolgi ad un bravo avvocato così da essere certo e tranquillo di vincere la causa?"

  •  "Se hai un problema di salute importante e il primo posto disponibile nella tua A.S.L. di zona è dopo 1 anno, ti tieni il dolore e aspetti rischiando di aggravare la situazione ma almeno paghi solo il ticket o ti rivolgi ad uno specialista a pagamento che entro massimo una settimana ti risolve il problema?"

  •  "Al primo appuntamento per fare bella figura con una persona che hai da poco conosciuto, offri la bottiglia di vino che ti ha regalato e che "fabbrica" il tuo vicino di casa rischiando che sia acido o che sappia di tappo, ma almeno hai risparmiato del denaro, o compri il miglior vino che ti puoi permettere senza svenarti nell'enoteca sotto casa facendoti aiutare dall'esperto sommelier/venditore?


Appurato ciò, cioè che in nessuno dei tre casi sopracitati utilizzeresti il "fai da te", spiegami per quale assurdo motivo adesso che devi vendere il bene più importante della tua vita, la TUA casa, vuoi PROVARE a farlo da SOLO? Perché vuoi rovinare tutto e perdere tempo e soldi?


Ti porto degli altri esempi:

  • sei così disponibile a fare entrare in casa dei perfetti sconosciuti?

  • sei così certo che questi perfetti sconosciuti siano interessati realmente alla vendita della tua casa piuttosto che al suo contenuto?


A proposito di questi due punti, qualche tempo fa ho fatto un video che ho pubblicato sulla nostra pagina Facebook | Agenzia Tecnocasa Lucento Luini che puoi vedere cliccando su www.facebook.com/TecnocasaLucento/videos/161009981520158



Un mese dopo la trasmissione Striscia la Notizia, ha fatto un servizio analogo (molto più bello) che tratta lo stesso argomento. Puoi trovare il servizio a questo indirizzo


www.facebook.com/TecnocasaLucento/posts/2221695188103529



... e poi ancora:

  • Sei così disponibile a sottostare alle esigenze di tempo dei potenziali acquirenti, sabato, domenica, la sera dopo cena, per paura di perdere l'opportunità giusta?

  • Conosci tutti gli obblighi di legge, le procedure e i controlli necessari al fine di vendere in totale sicurezza la tua casa, senza rischiare di incappare in successive rivalse dell'acquirente?



Detto ciò, sei così certo che ne vale veramente la pena risparmiare qualche migliaio di Euro a fronte di una persona che penserebbe al posto tuo a tutto questo e sulla quale potrai addirittura scaricare ogni responsabilità in caso di problemi per la vendita?


Lascio a te ogni tipo di risposta in merito....



... continua ---->>>

65 visualizzazioni

© 2020 by Immobiliare Lucento sas

  • Black Facebook Icon