Chiama ora!   011 455.15.75

Visual Hammar Fabrizio Fazzolari vett.pn

AGENZIA IMMOBILIARE

di zona Lucento

Agenzie affiliate                          IMMOBILIARE LUCENTO SAS  & IMMOBILIARE MADONNA DI CAMPAGNA  SAS

Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma

  • Fabrizio Fazzolari

LE 9 DOMANDE CHE DEVI FARE AD UN AGENTE IMMOBILIARE PRIMA DI VINCOLATI CON LUI



Vendere una casa non è una passeggiata. Farsi assistere da un Agente Immobiliare Professionista è sinonimo di garanzia.


Il più delle volte la casa che vuoi vendere costituisce la maggior parte del patrimonio di una famiglia se non l’intero patrimonio della tua famiglia. Per poter scegliere un buon Agente Immobiliare è necessario avere delle risposte soddisfacenti ad alcune domande chiave.


Considera che il mercato attuale è fortemente condizionato dalla difficile situazione economica. I prezzi sono scesi molto perchè in questo momento le persone che possono permettersi di comprare una casa in contanti o con un mutuo sono poche.


Un agente immobiliare classico mette il cartello sotto casa, fa qualche annuncio su internet, mette un cartello in vetrina sperando che qualcuno chiami per chiedere informazioni.

Se qualcuno lo chiama, lo porta direttamente in visita a casa tua, senza averlo prima pre-qualificato, quindi senza sapere chi è, se ha i soldi per poter acquistare casa tua, invadendo così la tua privacy e quella della tua famiglia sperando nel colpo di fortuna. A proposito dei soldi che servono per comprare casa, puoi leggere questo articolo che parla di mutui per non rischiare di commettere errori che potrebbero pregiudicare l'acquiston della tua nuova casa. www.agenzieimmobiliaritorino.it/post/i-3-errori-da-non-commettere-quando-chiedi-un-mutuo


E’ questo che vuoi?

Se è questo quello che vuoi non hai bisogno di un agente immobiliare. Risparmia la provvigione e vendi da solo!


Io lavoro in maniera diversa, è per questo che la mia agenzia è presente in zona dal 1989.

++++++  Promotion    ++++++ 

Se anche tu vuoi vendere la tua casa in tempi rapidi,

senza problemi, senza perdere tempo e soldi,

richiedi la Consulenza Gratuita e Senza Impegno

di un nostro agente 🧔.

Per farlo puoi chiamare lo 011 455.15.75

oppure lasciare i tuoi dati cliccando qui

++++++  Fine Promotion   ++++++ 

9 DOMANDE CHE TI POSSONO SALVARE DALL'AVERE A CHE FARE CON UN AGENTE IMMOBILIARE IN CERCA DI FORTUNA

Veniamo adesso alle 10 domande che devi fare (con le relative risposte che dovresti ricevere) ad un agente immobiliare prima di scegliere lui è la sua agenzia.



  1. Puoi fornirmi delle informazioni specifiche e attuali sul mercato, e una valutazione della mia casa tramite un analisi comparativa di case vendite negli ultimi 12 mesi nel raggio di 1 Km dalla mia abitazione? Un agente immobiliare generico difficilmente ti potrà dare questa informazione perchè difficilmente avrà venduto altre case in zona Lucento e perchè se anche ha avuto la fortuna di venderne una in passato, i dati saranno vecchi e non aggiornati, per non parlare del fatto che magari la tua casa diverge da quella venduta per metratura, piano e condizioni interne. Un agente immobiliare Tecnocasa avrà invece decine di casi con cui comparare il tuo alloggio esclusivamente perchè da sempre lavora solo ed esclusivamente in zona Lucento, il tuo quartiere, il suo quartiere.

  2. Che sistema di vendita utilizzi? Ne hai uno testato? Lo posso vederlo oppure me lo puoi solo raccontare? (In pratica, cosa pensi di fare in concreto per vendermi casa?) Come scritto sopra, la maggior parte degli agenti immobiliari inserisce qualche annuncio, piazza un cartello ed aspetta che gli suoni il telefono per sperare di vendere casa tua. Per vendere casa in questo momento invece serve ben altro: - ricerca attiva porta a porta - telefonate alle persone presenti in baca dati - telefonate agli investitori immobiliari - volantinaggio di massa nei quartieri limitrofi - volantinaggio specifico per il tuo alloggio - annunci sponsorizzati (a pagamento) su Facebook - collaborazione tra agenzie di zona (attenzione molti “agenti immobiliari” a parole dicono che fanno “collaborazione”; nella maggior parte dei casi significa che parlano della tua casa con i due/tre “compagni di merenda” storici, e lì finisce la promozione della tua casa. Pretendi che ti spieghino come collaborano.)

  3. Lavori a tempo pieno come Agente Immobiliare? Si certo! La risposta sembrerebbe banale ma sai che esistono tanti amministratori di condomino, geometri o portinai che si improvvisano agenti immobiliari? Questo probabilmente perchè non riescono a campare ne di un lavoro ne di un altro. La conseguenza è che ti stai affidando ad una persona che non è ne carne ne pesce. ne dottore ne veterinario.

  4. Quante vendite hai concluso lo scorso anno? Posso vedere lo storico delle tue vendite? Un buon agente immobiliare riesce normalmente a concludere 10/12 vendite all'anno. Se quell'agente immobiliare lavora per un agenzia in franchising come Tecnocasa, sappi che ogni agenzia deve vendere dai 3 a 5 appartamenti mediamente al mese, agosto e dicembre compresi. Verifica che non ti racconti frottole chiedendo di guardale le fatture di vendita che fa ai proprietari ed agli acquirenti. Una vendita, due fatture. 10 vendite 20 fatture.

  5. Mediamente, quanto impieghi a vendere gli immobili che acquisisci? Posso vedere le tue statistiche di vendita? Al giorno d'oggi un buon agente immobiliare conclude le vendite in meno di 100 giorni. Un ottimo agente immobiliare fa lo stesso lavoro in meno di 60 giorni. Verifica chiedendo di vedere gli incarichi di vendita e le proposte di acquisto degli ultimi 5 appartamenti venduti.

  6. Qual è il rapporto fra gli immobili che hai acquisito e quelli che hai venduto? Qui lo metti in crisi veramente... Per me, un buon rapporto tra gli immobili acquisiti e quelli realmente venduti deve attestarsi intorno al 70%. Tradotto su 10 alloggi presi in vendita ne devi vendere almeno 7 in 100 giorni. Esistono tre tipi di agenti immobiliari, quelli che prendono tutto perchè sono talmente scarsi da affidarsi esclusivamente alla fortuna per vendere e quelli bravissimi che prendono soltanto gli appartamenti a prezzo di mercato. Noi stiamo in mezzo. E' inutile prendere un incarico di vendita ad un prezzo superiore del 15/20% a quello di mercato. Rimarrebbe li mesi con il rischio dopo un anno di venderlo al 20% in meno di quella che era la reale valutazione.

  7. Hai seguito dei corsi di formazione immobiliare oltre ad aver imparato le tecniche di base? Vendere casa non è uno scherzo. La maggior parte degli agenti immobiliari è restio a frequentare corsi di formazione extra a quelli obbligatori per l'ottenimento dell'abilitazione (magari svolti 10/15 anni fa). Noi di Tecnocasa siamo fieri della nostra scuola di formazione interna che ogni anno eroga migliaia di ore di formazione per noi affiliati e per i nostri collaboratori. Visto che però riteniamo che la formazione sia fondamentale, io stesso ogni anno frequento dai tre a i 5 corsi extra con un investimento di oltre 10.000€ annui esclusivamente a mio carico per migliorare e stare al passo con i tempi, sopratutto relativamente alle tecniche di marketing e di vendita che sono fondamentali per vendere casa tua al massimo del prezzo e nel minore tempo possibile.

  8. Nel caso tu abbia un incidente, chi seguirà la vendita della mia casa? Ma che domanda è? Si, ti sembrerà strano ma a me sta talmente a cuore la vendita della vostra case che sono strutturato anche nel caso in cui io non possa essere presente per diversi giorni, sia che si tratti di vacanze di piacere, sia che si tratti di problemi più gravi. Naturalmente nel caso di un agente immobiliare freelance oppure di una piccola struttura immobiliare con una segretaria ed uno o due agenti, questo non è possibile.

  9. Mi puoi fornire delle referenze da parte di persone a cui hai già venduto casa? Al giorno d'oggi grazie ad internet siamo entrati nel mondo delle recensioni. Lo stesso inizia a valere anche per le agenzie immobiliari. Noi le raccogliamo e le rendiamo disponibili con tanto di mail o messaggio originale con il quale ci è stata fornita la recensione. Naturalmente non abbiamo problemi, nel caso in cui tu lo voglia, a farti parlare direttamente con le fonti. Nel frattempo se vuoi dare un occhiata ad alcune recensioni le puoi trovare qui www.agenzieimmobiliaritorino.it/testimonianze

Solo se ti ha risposto in maniera esaustiva a queste 10 domande probabilmente hai trovato il giusto agente immobiliare, diversamente se ti dà risposte incomplete, non esaustive, non specifiche, ti consiglio di passare oltre!

Scegliere la persona giusta per vendere il tuo immobile è un fattore di estrema importanza. Valuta bene la modalità di vendita e chi hai di fronte.


Farà la differenza tra una vendita veloce e senza problemi, ed una vendita problematica.


Se stai pensando di vendere casa e stai cercando un Agente Immobiliare con cui lavorare hai tutto il diritto ed il dovere di fare tutte queste domande, anzi ti conviene!


Quando avrai confrontato i vari “agenti immobiliari” tradizionali, e le risposte che ti daranno non ti soddisfano, contattami!


CHI SONO IO?



Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997. Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, la casa che ti sei sudato con tanti sacrifici, sei nel posto giusto. Contattami allo 011 4551575 o vieni a trovarmi in via Bernardino Luini 115/b di fronte alla Gelateria Lucco. Se vuoi capire perché è importante affidarsi ad un agenzia immobiliare visita questa pagina www.agenzieimmobiliaritorino.it/vendi-casa-in-meno-di-57-giorni Tecnocasa, in fretta. Al massimo! Vendiamo solo in zona Lucento dal 1989. Richiedi anche tu una valutazione gratuita e reale di casa tua www.agenzieimmobiliaritorino.it/richiedi-una-valutazione

299 visualizzazioni

© 2020 by Immobiliare Lucento sas

  • Black Facebook Icon