[2° parte] PER TE CHE PENSI DI ESSERE FURBO E INVECE...

... allunghi inesorabilmente i tempi di vendita del tuo appartamento





[Vendere con più agenzie immobiliari]


Pensa che bello...


...la tua casa non su una ma su ben 2/3/4 vetrine sparse per Torino;

...non un solo annuncio pubblicitario ma ben 2/3/4 annunci sul web;

...non un solo agente immobiliare al tuo servizio ma 2/3/4 agenti con il relativo staff (sempre che lo abbiano).




ZERO SPESA, massima resa..."pagherò la provvigione solo all'agenzia che mi porterà a casa il risultato e per gli altri... grazie e arrivederci!"


Probabilmente non ti sei accorto che in tutto il ragionamento fatto in precedenza, non hai tenuto in considerazione un protagonista fondamentale nella compravendita della tua casa, l'ACQUIRENTE!





L'acquirente metaforicamente è come una moglie o una compagna. 



Se non prendi in considerazione anche il suo punto di vista sugli impegni domenicali, potrebbe succedere che il tuo progetto di una bella birra davanti alla tv con la tua squadra del cuore che gioca, si trasformi nella noiosissima festa di compleanno a tema "Barbie" dell'amica di tua figlia che non volevi avere.



Sarai sicuramente d'accordo con me che senza di lui e i suoi soldi non andiamo da nessuna parte. Ciò che lui pensa è di fondamentale importanza per il raggiungimento del tuo obiettivo.


Ti sei mai chiesto cosa può pensare un acquirente vedendo la tua casa pubblicizzata da più agenzie immobiliari?


Potrebbe pensare ad esempio:

  • "ha fretta di vendere se si appoggia a tutte queste agenzie, dunque posso fargli un'offerta indecente o addirittura aspetto che una delle agenzie lo pressi a tal punto da convincerlo ad abbassare il prezzo!"

  • "la casa avrà certamente qualche problema se nonostante sia pubblicizzato da più agenzie non è ancora stato venduta"

  • "non vorrei fosse la stessa casa che mi ha proposto anche l’altra agenzia, così mi tocca pagare la provvigione a tutte e due!"

... oppure potrebbe capitare che:

  • lo stesso potenziale cliente che ha visto casa tua pochi giorni prima (scartandola), torni con altri agenti immobiliari perché non ha capito si trattasse dello stesso immobile già visionato e scartato.


Hai perso tempo tu e lui!


Senza considerare il rischio di incappare nel "disguido" più grave, quello che ti farà perdere tanti soldi!


L'agente immobiliare pur di vendere di corsa e per primo il tuo appartamento non farà principalmente i tuoi interessi ma proporrà agli acquirenti forti sconti come se fosse al mercato urlando:




"Venghino signori, venghino"... 


..."fate un'offerta più bassa (anche di molto...) e vediamo se il proprietario accetta". 







Così, per la paura di perdere la vendita, spingerà i potenziali acquirenti ad abbassare il prezzo, quando al contrario, con un po' di tranquillità e senza la "pressione" di altre agenzie che rischiano di "rubare" la vendita, avrebbe potuto recuperare magari 5/10.000 Euro in PIÙ' PER TE!!!


...ma aveva fretta di concludere!



Ma sei tu, senza saperlo, che l'hai messo in questa condizione pensando di risparmiare e di velocizzare i tempi di vendita.


In conclusione diciamo che la vendita della tua casa non è proprio come vincere la Lotteria Italia dove più biglietti acquisti, più hai probabilità di portare a casa il primo premio!!!


... leggi la prima parte dell'articolo ---->>>

50 visualizzazioni

© 2020 by Immobiliare Lucento sas

  • Black Facebook Icon