Chiama ora!   011 455.15.75

Logo TC sfondo verde sito.jpg

Agenzie affiliate:

IMMOBILIARE LUCENTO SAS   &   IMMOBILIARE MADONNA DI CAMPAGNA  SAS

Chiama ora!

 011 455.15.75

Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma

Chiama ora!   011 455.15.75

Inserisci i dati della tua casa e ricevi gratis una consulenza

  Devi affittare casa? 

  Rilassati, pensiamo a tutto noi! 

  AFFIDABILITA' DEGLI INQUILINI PRIMA DI TUTTO !  

Come Facciamo a garantirti Affidabilità?

Tecnocasa ha siglato una partnership strategica con Whuis.com, il primo sito italiano che misura l’affidabilità di persone e società utilizzando informazioni provenienti da Cerved.

Da sempre attenti all’innovazione abbiamo scelto di stringere questo accordo di valore proseguendo nella filosofia di rafforzare sempre più la rosa di servizi a disposizione dei  clienti.

Grazie al portale Whuis e ai dati Cerved è, infatti, possibile visualizzare i dati camerali e catastali, le eventuali negatività e altre informazioni utili per verificare l’affidabilità di persone e società. L’analisi raggruppa diverse informazioni tra cui i dettagli delle proprietà possedute con la relativa valutazione economica, le cariche e le partecipazioni a società (attive e recesse), i dettagli di protesti, pregiudizievoli, pignoramenti della persona e delle società collegate.

 

L’unione dei servizi Whuis.com e dei dati Cerved è fondamentale per valutare quotidianamente gli affittuari, eseguendo analisi veloci e sicure al fine di acquisire sicurezza ed affidabilità per i nostri clienti proprietari di casa.

  AFFITTIAMO RESPONSABILEMENTE  

Cosa vuol dire che "Affittiamo responsabilmente"?

Vuol dire che per noi di Tecnocasa non è importante affittare l'appartamento al primo che capita. Scegliamo responsabilmente i vostri inquilini, li analizziamo, verifichiamo i redditi, capiamo perchè stanno cercando casa in affitto anzichè comprarla e solo se superano i nostri requisiti standard e di "buona fede" te li proponiamo.

 

Non vedrai MAI un cartello di affitto sotto casa.

Attirerebbe soltanto molte persone ma la nostra esperienza trentennale ci ha portato a capire che in questo modo attiriamo soltanto persone senza requisiti.

  SELEZIONIAMO I TUOI INQUILINI  

Cosa vuol dire?
 

Intendiamo dirti che PRIMA di accompagnare curiosi o persone che non abbiano i requisiti per diventare inquilini di valore selezioniamo le persone.

 

Chiediamo e raccogliamo la documentazione reddituale, verifichiamo tramite il nostro partner Whuis.com eventuali protesti, pregiudizievoli, pignoramenti della persona e delle società a lui collegate.

La prima cosa importante per noi NON E' AFFITTARE al primo che capita ma garantire che gli inquilini possano sostenere il pagamento di un affitto per sempre!

  COSA TI OFFRIAMO   

Prima e dopo averci affidato la gestione del tuo immobile in affitto

1) La nostra garanzia ZERO PENALE
Ti garantiamo che se in 2 mesi non riusciremo a trovarti un "inquilino di valore", non pagherai nulla e sarai libero di sciogliere senza penali ogni contratto con noi!

2) Consulenza PRE-VISITA (gratuita)
Consulenza gratuita in agenzia per vagliare tipologie di contratti (4+4 liberi, ammobiliati, 3+2 -- 4+2 -- 5+2 -- 6+2 convenzionati, contratto a studenti, contratto uso foresteria per lavoratori, contratti brevi al di sotto dei 30 giorni per turisti o aziende) e capire a cosa sei indirizzato e quali sono le motivazioni che ti muovono ad affittare casa, sopratutto per quanto tempo.

 

3) Sopralluogo dell'immobile (gratuito)
Sopralluogo gratuito del tuo immobile al fine di valutare dal vivo le caratteristiche della tua casa e scegliere in base alle tue richieste quale tipologia di contratto si adatta alle tue esigenze.

       - Hai bisogno di affittare soltanto temporaneamente perchè prevedi che tua figlia si sposi e possa avere bisogno della casa?

      - Affitti perchè con il ricavato dell'affitto vuoi prendere in affitto un altra casa più grande?

      - Hai comprato da poco o hai ereditato questo immobile e non avrai mai necessita di andarci ad abitare?

Vaglieremo con te la soluzione più redditizia e con meno rischi!

4) Promozione dell'immobile

Non vedrai mai la tua casa pubblicizzata con il cartello "affittasi" sotto casa. Forse potrai vedere degli annunci online ma non è detto. Ti chiederai perchè? Il motivo è semplice. Questi antichi strumenti pubblicitari non ci permettono di selezionare a dovere l'inquilino più adatto alle tue esigenze, non ci permettono di far selezione. Vogliamo essere liberi di offrirti il meglio. Vogliamo essere liberi di pre-selezionare il tuo inquilino e di portarlo in casa tua solo se avrà superato i nostri standard di qualità reddituale. Diversamente ti faremmo perdere tempo inutile e rischieremmo di "metterti in casa" una persona che potrebbe causarti fastidi economici non indifferenti.

5) Visita dell'immobile SOLO con inquilini pre-qualificati

Zero perdite di tempo di curiosi e di persone con bassi requisiti in giro per casa tua.

6) Ritiro proposta di locazione 

Ritireremo una proposta di locazione esclusivamente con una delle persone o famiglie pre-qualificate in modo che tu possa soltanto valutare se il tuo nuovo inquilino ti stia simpatico oppure no e decidere in base a questo.

7) Accettazione con il proprietario 

Ti incontreremo e ti mostreremo tutti i documenti reddituali del tuo nuovo inquilino. Trasparenza massima per far si che tu possa decidere da solo se è l'inquilino giusto per te.

8) Incontro con l'inquilino PRIMA di aver accettato l'offerta di affitto (se richiesto dal proprietario) 

Se lo riterrai utile, potremo fissare un appuntamento direttamente con il tuo (probabile) nuovo inquilino in modo da poterlo conoscere, farci due chiacchiere di persona da noi in ufficio e solo dopo decidere se sarà lui a meritarsi il tuo appartamento in affitto.

9) Stipula del contratto di locazione e comunicazione del regime fiscale

Prepareremo con attenzione il contratto di affitto, lo leggeremo davanti a voi e ve lo spiegheremo nel dettaglio. Prepareremo anche la comunicazione del regime fiscale applicato da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

10) Vidimazione del contratto di locazione concordato

Dopo aver firmato il contratto di affitto lo porteremo a vidimare. Seppur non sia necessario ricorrere alle associazioni di categoria per determinare il canone, è assolutamente obbligatorio che le stesse associazioni applichino un timbro di validità sui contratti. La verifica assicura i presupposti per l’accesso all’agevolazione fiscale e la sussistenza degli elementi perché questa si applichi la validazione avviene solo se il contratto è conforme agli accordi Comunali e ne rispetta tutti i parametri. Una sicurezza in più per te proprietario.

11) Registrazione del contratto di locazione

Dopo aver firmato il contratto di affitto lo porteremo a registrare all'Agenzia delle Entrate.

12) Incasso mensile del canone di locazione e delle spese di condominio e riscaldamento

Ci occuperemo tutti i mesi di ricordare al tuo inquilino la scadenza dell'affitto. Incontreremo il tuo inquilino in ufficio o direttamente a casa per incassare per conto tuo gli affitti e le spese condominiali e di riscaldamento a te spettanti. Tu riceverai il bonifico o i contanti mensilmente a seconda del metodo di pagamento scelto dal tuo inquilino.

13) Rinnovo contrattuale e aggiornamenti Istat

Ogni anno il contratto va rinnovato se non è in cedolare secca. In questo caso, ogni anno c'è da pagare l'annualità all'agenzia delle Entrate. Ti ricorderemo questa incombenza e la pagheremo per te. Stessa cosa per l'aumento Istat. Se  possibile applicarlo prepareremo tutti gli incartameti per richiedere la maggiorazione del canone al tuo inquilino.

 

14) Variazione degli intestatari del contratto, risoluzione anticipata, disdetta

Vi seguiremo anche dopo aver registrato il contratto, quindi anche nel caso in cui uno degli inquilini dovesse cambiare, oppure nel caso in cui l'inquino voglia andar via prima della regolare scadenza oppure nel caso in cui tu abbia necessità di disdire il contratto di affitto e di rientrare in possesso di casa tua.

 

Inserisci i dati della tua casa e ricevi una consulenza gratuita per affittare la tua casa.

© 2019 by Immobiliare Lucento sas

  • Black Facebook Icon